Ortodonzia invisibile
Desideri allineare i tuoi denti ma non vuoi ricorrere al tradizionale apparecchio metallico?
L’ ortodonzia invisibile, come suggerisce il nome, è un tipo di trattamento che consente di allineare i denti attraverso mascherine trasparenti, appunto invisibili; questo tipo di ortodonzia estetica offre un’alternativa al tradizionale apparecchio metallico, poichè dona al paziente adulto la libertà di poterlo indossare in pubblico.

Come l’apparecchio metallico tradizionale, i dispositivi ortodontici invisibili esercitano una pressione sui denti, facendoli spostare progressivamente nella loro giusta posizione. Il modo in cui l’ortodonzia invisibile esercita questa pressione varia a seconda del tipo di dispositivo utilizzato poiché, l’ortodonzia invisibile può essere costituita da brackets o bite trasparenti.
Il metodo consiste in una serie di mascherine trasparenti rimovibili che riallineano i denti nella posizione desiderata. Di fatto un apparecchio per i denti senza fili metallici. La tecnica di allineamento dentario è di fatto una soluzione personalizzata che garantisce il massimo Comfort.
Indossare ogni mascherina invisibile per circa 2-3 settimane.
I denti si spostano gradualmente settimana dopo settimana.
Visite di controllo ogni 3 settimane.
Invisalign varia da 6 a 15 mesi.
Il numero medio di mascherine trasparenti da indossare varia da caso a caso.
Il trattamento con mascherine invisalign funzionerà nel mio caso?
Il trattamento di mascherine trasparenti si può utilizzare quando sono presenti tutti i denti permanenti, anche in presenza di corone o ponti. Si possono risolvere alcuni problemi comuni: denti storti, affollamento, spaziatura e alcuni tipi di morso aperto e morso crociato.
Il sistema Invisalign è indicato per i pazienti adulti, ma da alcuni anni si è sviluppata la tecnica di ortodonzia invisibile anche per gli adolescenti. L’importante è indossare gli allineatori sempre, tranne quando si beve e si mangia o durante l’igiene orale.